Yoga mamma bebè a Verona
Come può la mamma ritrovare gli strumenti per riacquistare tonicità ed elasticità dopo il parto? Grazie allo yoga mamma bebè a Verona, proposto da Sara Bertani.
A livello emotivo la mamma viene accompagnata in questo cambiamento di vita che viene condiviso con altre neomamme è perciò un valido supporto per la depressione post-partum. Promuove inoltre l’istinto materno attraverso la stimolazione dell’ossitocina e aiuta la mamma a comprendere il linguaggio non verbale dei piccoli.
I corsi proposti da Sara Bertani sono studiati per mamme e bambini insieme fin da piccolissimi, dai tre ai dodici mesi e dal primo al terzo anno d’età.
Tornare in forma dopo il parto
Dopo il parto la mamma desidera ritrovare il suo equilibrio fisico e psichico, ma il bimbo lascia poco tempo e spazio per ogni attività. Vengono quindi proposti degli esercizi specifici per la mamma che può eseguire tenendo il proprio bambino in braccio o sdraiato sul tappetino o farlo gattonare intorno a lei.
La mamma ha la possibilità anche di sperimentare la modalità corretta per tenere in braccio e sollevare il bimbo per salvaguardare il benessere delle spalle e della schiena. Lo yoga mamma-bebè crea l’occasione giusta per dedicare del tempo al corpo senza separarsi dal proprio cucciolo. Inoltre nello yoga trova l’occasione di tonificare l’addome, pavimento pelvico e il lombare che sono le zone che sono state maggiormente coinvolte e modificate in gravidanza.
Perchè è consigliato lo Yoga mamma bebè a Verona
Lo yoga mamma bebè a Verona è il modo ideale per praticare insieme al proprio bambino utili esercizi fisici e respiratori, intensificando il legame madrefiglio: infatti attraverso lo yoga la mamma può iniziare a instaurare una connessione profonda con il proprio bambino dedicandogli del tempo di qualità e può così rafforzare questo rapporto inscindibile che rappresenta perfettamente il significato dello yoga: unione.