Loading...
Yoga mamma bimbo2018-10-14T12:20:24+00:00

Yoga mamma bimbo a Verona

Per la mamma

Il corso di Yoga mamma bimbo a Verona offre alla mamma a livello fisico gli strumenti per riacquistare tonicità ed elasticità. A livello emotivo invece accompagna la mamma in questo cambiamento di vita che viene condiviso con altre neomamme è perciò un valido aiuto per la depressione post-partum. Inoltre promuove l’istinto materno attraverso la stimolazione dell’ossitocina e aiuta la mamma a comprendere il linguaggio non verbale dei piccoli.

Per il bambino

Lo yoga offre al neonato la stimolazione di tutti i suoi sistemi in particolare di quello digestivo e nervoso aiutando a ridurre il disagio causato dalle coliche, gas e costipazione. Promuove il rilassamento migliorando la qualità del sonno grazie alla possibilità di sviluppare la sensazione del sentirsi amati, rispettati e al sicuro. Lo yoga, infine, attiva l’interazione e l’attaccamento dei bimbi ai genitori.

Le attività

Scopri di più

Dai tre mesi del bambino

Questi due corsi sono studiati per mamme e bambini insieme fin da piccolissimi, dai tre ai dodici mesi e dal primo al terzo anno d’età.

Equilibrio

Dopo il parto la mamma desidera ritrovare il suo equilibrio fisico e psichico, ma il bimbo lascia poco tempo e spazio per ogni attività.

Perchè è consigliato lo yoga

Lo yoga è il modo ideale per praticare insieme al proprio bambino utili esercizi fisici e respiratori, intensificando il legame madrefiglio: infatti attraverso lo yoga la mamma può iniziare a instaurare una connessione profonda con il proprio bambino dedicandogli del tempo di qualità e può così rafforzare questo rapporto inscindibile che rappresenta perfettamente il significato dello yoga: unione.

L’ambiente

L’ambiente è importantissimo e bastano pochi accorgimenti per rendere lo spazio sicuro ed accogliente: qualche morbido cuscino una luce soffusa e qualche goccia di essenza di lavanda o fiori d’arancio, una musica rilassante come sottofondo.

La voce

Fondamentale è la voce della mamma che con semplici canzoncine accompagna la pratica yoga per tranquillizzare il bambino e per fargli assaporare meglio la novità.

Il rispetto

Tutto viene svolto a misura di bambino, secondo ognuno con i suoi tempi, non c’è nessun problema se il piccolo ha bisogno di essere allattato, cambiato e ha bisogno di essere coccolato o consolato per qualsiasi motivo.

Per la fascia d’età uno tre anni, la struttura dell’incontro rimane la stessa con la possibilità di eseguire posizioni yogiche in coppia ognuno con la propria mamma, imparando un nuovo modo di giocare. Inoltre possono sperimentare tutte le attività proposte nel progetto di yoga per bambini.

Informazioni

Per il corso sono necessari: tappetino ginnico, calze antiscivolo ed una coperta per il rilassamento alla fine della lezione. Contattami per informazioni oppure per una prova gratuita senza impegno. Scrivi al numero 3408593482 via SMS o Whatsapp. Contattami anche tramite il form

Contattami per informazioni