Riscaldamento
Gli esercizi di riscaldamento sono il primo passaggio per poter portare gradualmente l’organismo a eseguire la pratica yogica senza traumi, infortuni o disordini organici. Tutto l’organismo viene coinvolto passando gradualmente in rassegna i principali gruppi muscolari e le grandi articolazioni.
Esercizi di respirazione
Respirare in modo corretto e consapevole ha effetti sul nostro stato fisico ed emotivo perché si ottiene un rilassamento mentale che si protrae nella vita di tutti i giorni. Attraverso appositi esercizi, lo Yoga accompagna i praticanti nel loro percorso di crescita psico-fisica alla scoperta di se stessi e delle loro emozioni.
Parte centrale a corpo libero o con strumento
Durante la parte centrale dell’incontro vengono sperimentate diverse posizioni yogiche (asana) a corpo libero ma anche attraverso l’utilizzo di strumenti come: la palla, la sedia, la cintura, le palline da massaggio, il muro e il bastone.
Rilassamento finale
La parte finale di ogni incontro è dedicata al rilassamento attraverso delle visualizzazioni con l’obiettivo di gestire meglio lo stress e imparare a calmarsi più velocemente.